top of page
Cerca
Immagine del redattoreBookclubonline

IL BACIO PIÙ BREVE DELLA STORIA: una storia d'amore surreale

di Mathias Malzieu


Siete un inventore depresso con i capelli talmente arruffati da sembrare la coda di uno scoiattolo, siete più vecchio e stanco di quanto vorreste essere e vivete nel

caos più completo, nel tedio più asfissiante.

Poi una sera al Théâtre du Renard l'orchestra suona "It's now or never" ed è allora che la notate in mezzo alla folla: è piccola, sembra fatta di liquore allo zucchero e quando finalmente riuscite ad avvicinarvi a lei, il bacio che vi scambiate sembra è il più breve della storia. Ma appena riaprite gli occhi, lei è sparita.



E all'improvviso, ritrovare quella ragazza sarà il vostro unico scopo nella vita, e non sapete né come sia successo, né tanto meno il perché, ma infondo non è così importante. E la vostra strampalata ricerca (perché, diciamocelo, voi siete davvero un po' strambo) vi porta per strade che mai avreste pensato di percorrere: incontrate un investigatore privato che si vanta di aver sedotto numerose dive di Hollywood, passate notti insonni per creare un cioccolatino che simuli il sapore di quel bacio, anche se è durato meno di mezzo secondo, venite buttato fuori di casa a calci da sconosciute che non sono affatto ciò che speravate fossero e siete talmente disperati per la vostra ricerca che confidate tutti i vostri drammi non al vostro barista di fiducia, ma alla vostra amica farmacista.

Ma non vi arrendete, non concepite nemmeno l'idea di arrendervi,



perché anche se di quella ragazza sapete solo il modo stravagante in cui erano acconciati i suoi capelli e che il suo respiro era in re minore, non potreste mai darvi per vinti, perché con l'amore che vi scorre nelle vene, sapete di non potervi mai fermare.


Bea

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page